Carica mappa...

Villa doppia nel parco

ID Proprietà: 10217
Strada delle Piane, Campagnano di Roma,
Italy
€1.450.000 In vendita
Villa
  • 27
  • 0
  • 9 Camere
  • 8 Bagni
  • 654 sq m

Descrizione

DUE VILLE AMPIO TERRENO PARCO DEL SORBO CAMPAGNANO

Nella fantastica cornice della valle del Sorbo, abbiamo il piacere di presentarvi una meravigliosa quanto unica proprietà composta da due ville unifamiliari con circa 2.5 ettari di parco. La posizione è esclusiva e riservata, una piana con affaccio totale nel parco di Veio ed esposizione Sud.
La proprietà è totalmente immersa nel verde, un posto magico per chi ama la tranquillità e la natura. Allo stesso tempo si trova estremamente vicina alla città, a circa dieci minuti di macchina dall’Olgiata e a pochi chilometri dal grande raccordo anulare e vicino ai due laghi di Bracciano e Martignano, il giusto compromesso tra la privacy di un posto incontaminato da caoticità e traffico e la comodità e vicinanza con la città.
La villa principale è composta dall’abitazione padronale, dall’appartamento di servizio e dalla zona locali e cantine per un totale di circa 500 mq.
L’abitazione padronale è disposta quasi esclusivamente su unico livello a parte una camera con bagno e armadiatura al piano superiore, per un totale di 280 mq circa, arricchita da rifiniture di pregio come la pavimentazione in cotto di Gaeta.
All’interno, un ingresso, una cucina abitabile di circa 30 mq, un salone di rappresentanza di oltre 50 mq con camino e varie finestre che permettono la vista sulla campagna circostante, uno studio, una sala da pranzo, quattro camere da letto ognuna con il suo bagno compresa la camera padronale di oltre 30 mq con cabina armadio e doppio bagno.
Nel piano seminterrato troviamo l’appartamento del custode di circa 50 mq, composto da soggiorno con angolo cottura, 2 camere con cabina armadio, bagno e disimpegno. Allo stesso livello un ampio deposito agricolo, un lavatoio e due cantine, per un totale di 150 mq circa.
La seconda villa invece, in pieno stile casale, è disposta totalmente su unico livello per un totale di circa 160 mq. All’interno, salone con camino e porta finestra che da sul portico e quindi sul giardino, cucina con dispensa, sala da pranzo, disimpegno che divide tre camere matrimoniali ognuna con il suo bagno e armadiature. Le rifiniture sono di cotto toscano a terra e travi a vista sul soffitto.
Completa la proprietà una piscina con affaccio mozzafiato sul bosco, un recinto per cavalli e due pergolati per la copertura delle macchine. Il parco è arricchito da varie piante ornamentali e alberi ad alto fusto, tra cui un due boschetti di querce.
La proprietà è ideale per due o più famiglie nonché per un uso agrituristico ricettivo, e inoltre si presta a ideali soluzioni di smart working.

Calcola il percorso:
Cliccando su “Altre Opzioni” potrai calcolare il percorso da un indirizzo di partenza a tua scelta.

Proprietà aggiuntive

Nessuna proprietà aggiuntiva.

Informazioni Aggiuntive

Terreno (ha): 2.5

Lascia una risposta

Your email address will not be published.